È arrivato alla seconda edizione il Premio Innovazione nel Retail_ER. Esso mira a promuovere la creatività progettuale e d'innovazione dei giovani in tutti i settori del retail. Coinvolge studenti universitari e di corsi post lauream di tutti gli Atenei e Business School d'Italia, supportandoli con un contributo concreto utile per sostenerli nel loro percorso formativo.

Lo sguardo di ER è rivolto al futuro. E' infatti attraverso il Premio che ER SpA lancia la sfida allo studio, definizione e progettazione di nuovi, originali ed innovativi concept nel settore Retail.

Chi saprà interpretare, con proposte inedite e distintive, l'evoluzione dei trend del  settore e dei nuovi spazi vendita e saprà proporre un nuovo ed avvincente concept retail con declinazione brick & mortar si aggiudicherà l'ambita vittoria.    

Sarà un'illustre giuria a valutare le diverse proposte di progetto  e selezionare la migliore, ritenuta più idonea in relazione agli obiettivi delineati. I membri di giuria sono:

  • Alberto Baldan, Amministratore Delegato Rinascente
  • Pierluigi Bernasconi, Amministratore Delegato, Mercatone Uno
  • Giovanni Blandino, Responsabile Acquisti, Gruppo Coin Food
  • Paolo Brugioni, Partner, ER
  • Romano Cappellari, docente di Marketing e Retailing, Università di Padova e Fondazione CUOA
  • Lara Facchinetti, Direttore Sviluppo Risorse Umane e Organizzazione, Gruppo Pam
  • Armando Garosci, giornalista, Largo Consumo
  • Stephane Labelle, Chief Operating Officer, McArthurGlen
  • Francesca Soprana, Global Head of Online Business, Diesel. 

La cerimonia di consegna avverrà nella seconda metà di Settembre 2014 e sarà per gli studenti ed i partecipanti alla cerimonia un'importante opportunità di formazione. Potranno incontrare esperti esponenti del settore che, per l'occasione, interverranno sul tema Retail.

Per ER Spa, che da anni investe e sostiene la crescita professionale e la formazione dei giovani in tale ambito, rappresenta un'ulteriore conferma della sua mission. Una nuova tappa raggiunta nel proprio percorso di innovazione nel Retail.

Visita la Pagina del Premio ER - Scopri tutti i dettagli

Sara Sartore

Sara Sartore

Account Manager Assistant presso ER Spa. Mi occupo di attività di supporto allo sviluppo progetti retail in ambito Store Strategy e Store Planning.

Master in Retail Management e Marketing conseguito presso Fondazione CUOA.