In un settore come quello dei materiali per l'edilizia, sempre più dominato dalla presenza di insegne della grande distribuzione, c'è chi cerca di proporre formule diverse che si caratterizzano per: competenza, esperienzialità, metrature ridotte e facilità d'acquisto.

E' stato da poco effettuato a Corsico il restyling del punto vendita Internmake, marchio del gruppo Saint Gobain, che si pone l'obiettivo di diventare un punto di riferimento per privati e professionisti grazie a un modello caratterizzato da media metratura e forte competenza tecnica.

Lo spazio si contraddistingue per la presenza di un'area vendita, rinnovata e facilmente fruibile, ma soprattutto di un'area esperienziale, nella quale è possibile testare prodotti e materiali, utensili e nuove soluzioni costruttive. Una fusione di vendita e tutoring che costituisce un'alternativa rispetto ai modelli che dominano il mercato.

Per questo progetto ER si è occupata della concettualizzazione del nuovo format e, attraverso la controllata Store Builder, anche dell'esecuzione dei lavori.