Recently in Store Planning Category

Tutto il sapore del caffè

| No Comments | No TrackBacks

Prendete uno storico caffè dall'aroma intenso, il design e l'artigianalità siciliani, i profumi e i sapori mediterranei, uno tra gli chef più emblematici della tradizione culinaria della Sicilia...questi sono gli ingredienti perfetti di un progetto che ha tutte le carte in regola per affermarsi come caso di successo non solo per il mercato italiano ma anche estero. Un progetto nel quale ER sta supportando Miscela D'Oro, torrefazione messinese, nella definizione del concept e del format, mettendo insieme e orchestrando tutti quegli aspetti, dal layout al merchandising, dall'allestimento alle merceologie, che contribuiscono a decretare il successo di una nuova formula. 

Non vediamo l'ora di poter condividere al più presto ulteriori dettagli di questo progetto!

ER e Jo Malone: un progetto a 360°

| No Comments | No TrackBacks

I clienti richiedono sempre più un supporto in tutte le fasi del processo di sviluppo di un progetto, in particolare nelle fasi di espansione nei mercati stranieri.

In quest'ottica si inserisce la collaborazione tra ER e il gruppo Estee Lauder, cresciuta negli ultimi mesi grazie all'apertura di due nuovi shop in shop Jo Malone: all'interno del nuovo avancorpo nell'aeroporto di Roma Fiumicino e all'aeroporto di Praga.

La collaborazione riguarda un ampio spettro di attività, dalla progettazione esecutiva alla produzione dell'arredo, dall'organizzazione logistica e dei trasporti fino alla gestione delle pratiche burocratiche e alla manutenzione. 

i'Amme: piano di crescita nel f&b

| No Comments | No TrackBacks

Sarà l'effetto Expo, sarà la rilevanza mediatica dedicata ai temi dell'alimentare, ma è oramai un  dato di fatto che l'attenzione verso il food e verso il cibo del nostro Paese si trasformi e si concretizzi in risultati economici. Questo si traduce anche nella nascita e nella diffusione di format di ristorazione che riescono a coniugare qualità dell'offerta, gradevolezza dell'ambiente ed elevati standard di servizio.

Tra questi i'Amme, nuovo format di ristorazione di Fattorie Garofalo, storico caseificio campano celebre per un prodotto iconico della regione: la mozzarella di bufala. Con il supporto di ER, i'Amme ha avviato un percorso di crescita sul territorio nazionale e internazionale. In seguito alle aperture presso l'aeroporto di Napoli Capodichino e di Torino Caselle, il piano prevede per i prossimi mesi numerose aperture fino a quella di Parigi - Evry, prevista per l'autunno 2016.

Un villaggio di Natale tra i sapori tipici e la migliore espressione artistica dell'artigianato tra gli oltre 140 negozi del Tiare Shopping Centre, dal 3 al 24 dicembre 2016.

 Ikea conferma nuovamente la professionalità di ER!

 Per informazioni contattare luca.ferrari@erspa.com

Un nuovo progetto per l'Aeroporto Catania Fontanarossa

| No Comments | No TrackBacks

ER si è aggiudicata il bando di gara per la redazione di uno studio finalizzato alla revisione dei flussi operativi aeroportuali e degli spazi destinati alle attività commerciali presso l'Aeroporto di Catania Fontanarossa.

Premio ER: il vincitore della seconda edizione è...

| No Comments | No TrackBacks

E' Jacopo Berto (Università di Padova) con il progetto Custom Fit il vincitore della second aedizione del Premio ER.

7 Digital Trend da non perdere di vista

| No Comments | No TrackBacks

Fare consulenza nel mondo Digital è esaltante ma anche molto molto complesso. Il mercato online evolve ad una velocità impressionante, non fai tempo a pronunciare la parola Multicanalità che già la si sta chiamando Omnicanalità (stessa cosa in realtà), non fai a tempo a segmentare o mappare i comportamenti degli utenti che questi hanno già cambiato le loro abitudini rendendo la tua piattaforma e le tue strategie “out of date”, non più in linea con i nuovi standard imposti.

Multicanalità - "E' il momento di osare!"

| No Comments | No TrackBacks

La si chiami come si vuole, Multicanalità o Omnichannel sono ormai un dato di fatto. Il convegno dell'Osservatorio Multicanalità tenutosi a Milano il 26 Febbraio conferma che più del 50% degli Italiani è multicanale. Un fenomeno in rapida evoluzione cui il Retail italiano deve, necessariamente, prestare attenzione.

Sempre più Beauty

| No Comments | No TrackBacks

Cresce la presenza di ER Spa nel Travel Retail così come i progetti per i principali brand di profumeria internazionali. 

New York, feels like home!

| No Comments | No TrackBacks

Abbiamo accompagnato gli studenti del Master in Retail Management e Marketing della Fondazione CUOA in una 5 giorni di Retail Tour nella Grande Mela e abbiamo scoperto che, tra street e avenue, la "Casa" è di gran moda. 

About this Archive

This page is an archive of recent entries in the Store Planning category.

Store Strategy is the previous category.

Store Management is the next category.

Find recent content on the main index or look in the archives to find all content.