Recently in Store Strategy Category

A spasso per Londra con CONAD

| No Comments | No TrackBacks

Varcare il confine, fare il pieno di novità, di stimoli e d'ispirazioni per affrontare le sfide che il mercato della grande distribuzione presenta quotidianamente. 

ER ha pianificato e accompagnato una decina di manager CONAD in una tre giorni all'insegna dell'analisi dei format della grande distribuzione alimentare di Londra e della periferia per cogliere i nuovi trend, i modelli di servizio, l'approccio al cliente, la comunicazione, i modelli di pagamento. 

Numerosi i format visitati, dai bastioni della distribuzione inglese come Selfridges, Tesco e Waitrose, fino al flagship di Whole Foods Market e ai new comers, senza dimenticare i contesti commerciali come Westfield.  

Food project management

| No Comments | No TrackBacks

L'apertura del primo punto vendita all'estero rappresenta un passo importante per ogni azienda, ma necessita tuttavia di essere gestito con attenzione, pianificazione, nel rispetto della normativa locale. 

L'attività di project management richiede la capacità di coordinare costruttori, tecnici e aziende locali, così come una conoscenza approfondita della legislazione locale, delle procedure, orchestrando tutti i soggetti coinvolti. 

Per la realizzazione del suo primo locale all'estero, a Parigi, Fattorie Garofalo ha scelto ER quale partner per l'attività di project management; l'apertura del locale è prevista per i primi giorni di giugno. 

ER partner de Il Sole 24 Ore Business School

| No Comments | No TrackBacks

Dopo un percorso che da anni vede ER attiva nell'ambito della formazione rivolta sia alle aziende che agli studenti, è stata avviata una nuova ed importante partnership con una delle realtà più importanti nel panorama formativo ed economico nazionale: il Sole 24 Ore Business School.

In particolare, ER si occuperà di tematiche inerenti il Retail e il Visual Merchandising all'interno del Master in Luxury&Fashion Management a partire dal mese di ottobre 2015. Questa costituisce la prima di una serie di iniziative che si svolgeranno presso le sedi di Milano e Roma e un passo importante verso un'offerta sempre più completa di inziative di training e formazione.

Standardizzazione, efficienza, riconoscibilità della rete e dell'insegna, elevati standard qualitativi e di servizio sono aspetti imprenscindibili per lo sviluppo di reti retail di successo in tutti i settori ma in particolare nel f&b.

ER sta accompagnando illy, storica azienda italiana di produzione e distribuzione di caffè, in un importante progetto di codificazione dei processi e revisione della manualistica operativa, al fine di facilitare il raggiungimento di un modello omogeneo che rispecchi su tutta la rete nel mondo le linee guida aziendali in termini di: prodotto, visual merchandising, comunicazione, servizio, reportistica, operation.

Fedon, una crescita che parla di retail

| No Comments | No TrackBacks

Se, al di là di quanto affermato da molti media, per molte aziende la ripresa è ancora lontana, ci sono realtà che stanno vivendo momenti di forte sviluppo. Fedon, storico gruppo bellunese specializzato nella produzione di astucci per occhiali e pelletteria, ha visto i suoi ricavi crescere del 29,8% nel primo trimestre 2015.

Merito sicuramente dell'incremento del 29,6% delle vendite del core business (astucci e accessori per i principali player e fabbricanti del settore ottico), ma anche delle vendite dirette nel retail, cresciute dell'82%. Quest'ultimo dato è frutto di una forte espansione che si è concretizzata nell'apertura di punti vendita a Roma Fiumicino, a Desenzano del Garda, a Venezia nella prestigiosa Calle Larga. Altre verranno nei prossimi mesi con nuovi store a Milano Linate, a Malpensa Terminal 1, a Orio al Serio, e due nuovi negozi a Fiumicino Terminal 3 e a Roma Ciampino.

Da anni ER supporta l'azienda bellunese nel suo percorso di sviluppo retail, dimostrando che un prodotto adeguato e un modello retail coerente permettono percorsi di crescita anche in periodi di congiuntura economica sfavorevole. 

Nuova apertura per Franklin&Marshall a Padova

| No Comments | No TrackBacks

Franklin&Marshall prosegue nel suo percorso di espansione con una nuova apertura nella città veneta.

Fedon: nuovo flagship store a Venezia

| No Comments | No TrackBacks

Giorgio Fedon & Figli, società produttrice di porta occhiali e attiva nel settore dell'alta pelletteria,  ha aperto il nuovo flagship store a Venezia, in Calle XXII marzo.

Il settore biologico italiano costituisce un mercato in continua crescita e rappresenta oggi nel mondo una delle eccellenze Made in Italy. I dati confermano il ruolo sempre più importante che il settore va assumendo nel contesto produttivo, economico, sociale ed ambientale. Risulta interessante, quindi, approfondire il tema per individuare probabili sviluppi di scenari futuri.

Le vetrine più costose al mondo

| No Comments | No TrackBacks

Un negozio di oltre 5000 metri quadri che si affaccia sulla Fifth Avenue non è alla portata di tutte le aziende di questo mondo. È un desiderio che ogni brand vorrebbe soddisfare ma che solo pochi si possono permettere. Ma quanto costa essere presenti in vie come la blasonata Fifth? Oggi rivolgiamo uno sguardo alle rotte commerciali più famose al mondo secondo una prospettiva puramente manageriale, con particolare attenzione alle spese da sostenere per farsi trovare in questi paradisi dello shopping.

ER partecipa al Dealer Day - Verona, 21 Maggio 2014

| No Comments | No TrackBacks

Le recenti evoluzioni del contesto di mercato impongono di rivedere le modalità di relazione con i clienti, in particolare all'interno del punto vendita, il luogo nel quale il brand diventa realtà tangibile ed entra in contatto "fisico" con il consumatore.

About this Archive

This page is an archive of recent entries in the Store Strategy category.

Store Planning is the next category.

Find recent content on the main index or look in the archives to find all content.